• Saponificio Annamaria - Esperidi, sapone da barba naturale, refill da 75gr

Esperidi è una ricarica di sapone da barba duro per ciotola dal carattere tipicamente mediterraneo. E’ fatto a mano dal Saponificio Annamaria, in Calabria, con un formula a base di olio di oliva extravergine locale associato ad un trionfo di oli essenziali freschi e tonificanti ottenuti da Bergamotto, Limone, Arancia e Rosmarino. Biodegradabile e naturale al 100%, non contiene sbiancanti, coloranti o schiumogeni sintetici. Lavorato con un pennello inumidito, produce una schiuma ricca e soffice che ammorbidisce la barba per una facile rasatura. La lavorazione semi-calda, l’adeguata stagionatura e l’attento processo produttivo consentono di ottenere il massimo giovamento dagli ingredienti naturali utilizzati. Dedicati agli intenditori di prodotti naturali, ma, più in generale a chi ama radersi con saponi di elevatissima qualità! Dimensioni: diametro 7,5 cm; spessore 2,5 cm

 

 

 

INCI: Stearic Acid, Cocus nucifera oil, Olea europea oil, Aqua, Potassium hydroxide, Sodium hydroxide, Rosmarinus officinalis leaf oil, Citrus Bergamia peel oil, Citrus Limon peel oil, Citrus aurantium peel oil, Citrus nobilis peel oil, Citrus aurantium dulcis peel oil. *Limonene, *Linalool, *Geraniol, *Citral. *Contenuti naturalmente negli oli essenziali.

 

Il Saponificio Annamaria è una azienda artigiana a conduzione familiare. Il laboratorio di saponificazione e cosmesi naturale si trova a Palazzi di Casignana sul Mar Ionio, di fianco ai noti scavi archeologici “Villa Romana”. Le materie prime utilizzate provengono dal territorio circostante e sono di prima scelta. E’ il caso dell’olio extravergine di Oliva, proveniente da colture locali così come gli oli essenziali di Bergamotto, Limone, Arancio, Mandarino e Zagara, mentre arrivano da fornitori con certificazioni di alta qualità tutti gli oli pregiati, quali jojoba, argan, mandorla, canapa, rosa mosqueta  e tutti gli ingredienti utilizzati per la saponificazione e la lavorazione dei cosmetici. I saponi vengono prodotti con il processo di saponificazione semi-caldo,  a bassa temperatura, che consente di mantenere inalterate le proprietà emollienti e lenitive della pelle dell’olio extravergine di Oliva. Vengono poi stagionati per un minimo di 60 giorni e solo successivamente arricchiti di oli essenziali per far si che questi ultimi non perdano le loro proprietà. Ogni singolo prodotto viene controllato e solo successivamente confezionato. Eventuali differenze di colore non sono da considerare  come  difetto, bensi come peculiarità di un prodotto naturale e artigianale. Le immagini e i nomi dei prodotti “Saponificio Annamaria” sono collegati agli scavi archeologi della “Villa Romana” di Casignana.

Scrivi una recensione

Accedere o registrarsi per recensire

Saponificio Annamaria - Esperidi, sapone da barba naturale, refill da 75gr

  • 9,50€